domenica 22 maggio 2016

PROGRAMMAZIONE SU CARTA A QUADRETTI...

L’obiettivo specifico della lezione Programmazione su carta a quadretti è far capire agli studenti cos’è davvero la programmazione. A tale scopo, bisogna riuscire a far scrivere agli studenti un programma che possa essere eseguito da altri studenti e che permetta loro di riprodurre un disegno (originale o scelto da un insieme di disegni predefiniti) colorando le caselle di un foglio di carta a quadretti. Gli studenti programmano utilizzando un linguaggio simbolico le cui istruzioni permettono di spostarsi tra le caselle del foglio e di colorarle, quindi disegnano quello che gli altri studenti hanno programmato. 





















1 commento:

  1. Buongiorno, ho letto le varie discussioni in merito a bocciature e recupero anni scolstici.
    Io mi trovo nella condizione che a pochi giorni dall'esito negativo degli esami di riparazione di mia figlia al liceo scientifico non so cosa scegliere per lei, in quanto lei, ha deciso di fare recupero anno scolastico perché questa faccenda ha minato letteralmente la sua autostima e teme il giudizio degli altri.Pertanto anche se so che ripetere l'anno sarebbe cosa buona giusta per rafforzarsi, chiedo nel mio caso , recupero anno o ripetizione anno? Cosa prevede il recupero e perché sono spesso sconsigliati al di là delle solite opinioni.
    Grazie mille e mi sareste di grande aiuto se mi rispondeste visto che a breve dovremmo decidersi sul da farsi.Un abbraccio

    RispondiElimina